Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us

Search

Conati
  -  Interiors   -  Il vetro e il suo utilizzo nell’arredamento
il vetro

Una storia lunghissima quella del vetro, che si perde nella notte dei tempi.Il suo sviluppo e le diverse applicazioni continuano incessantemente, con sfide sempre nuove e con confini che continuano a essere spostati verso traguardi che parevano inarrivabili.

L’utilizzo del vetro nell’arredamento

Oggi il vetro ha trovato una grandissima applicazione nel settore dell’arredamento, consentendo a designer di tutto il mondo di dar vita alle loro creazioni e ai loro progetti.
Sono moltissimi i complementi di arredo che si possono realizzare con questo prezioso materiale. Pareti scorrevoli, porte, librerie, tavoli e piani cucina dimostrano la versatilità e la forza di un materiale in cui l’Italia è sempre stata maestra e continua a esserlo ancora oggi.
Le aziende traggono ispirazione dalla tradizione delle grandi vetrerie e arricchiscono i prodotti con forme e colori sempre più moderni e di tendenza.

Conati Interiors e la collaborazione con le migliori aziende

Conati Interiors collabora con le migliori aziende: Reflex, Glas, Rimadesio, Gallotti&Radice e Fiam. Tutte realtà che manifestano e concretizzano l’amore per il vetro e le declinazioni dello stesso in arredi e complementi che qualificano e distinguono il modo di progettare gli interni.
In Reflex una grande tradizione della vetreria di famiglia e un patrimonio unico dell’artigianato veneziano. Prodotti unici nel suo genere che presentano dettagli di vetro di Murano massiccio o materiali di altissima qualità. Arredi che fanno coesistere: tecnologia, design, ricerca e tradizione.
In Gallotti&Radice una produzione ricca di particolari, famosa per la continua ricerca e per la padronanza delle diverse lavorazioni. Le lavorazioni sono realizzate da artigiani di altissimo livello, che hanno sulle spalle la tradizione di generazioni passate.
Tutte queste aziende sono accomunate da una grande ricerca e una tradizione che dura negli anni. I grandi insegnamenti di sapienti artigiani e eccelsi maestri vetrai hanno dato vita a progetti e prodotti d’eccellenza.