Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us

Search

Conati
  -  Interiors   -  Il tappeto: luce, idee e spazi spirituali

Siamo abituati a vederlo “a terra” e spesso non ci rende conto quanto questo prodotto, ci spiace definirlo complemento, racchiuda in sé la capacità di far crescere in modo verticale il valore e l’atmosfera di un ambiente.

In Conati INTERIORS poniamo estrema attenzione al tappeto ed alla ricerca dello stesso in modo che non solo si integri con il progetto ma anzi risulti decisivo per il carattere dello stesso.

Non a caso i tappeti vengono disegnati da artisti e designer riconosciuti a livello internazionale.

I tappeti racchiudono ed esprimono concetti in cui i soggetti sono ben evidenti; la luce, idee e spazi spirituali. Sono i testimoni di una perfetta fusione tra poesia e linguaggio dei segni.

Hanno una propria voce: ci parlano di reinterpretazioni di territori, di ricerca architettonica unita ad una continua sperimentazione.

Tutto questo in un magnifico manto che non copre ma veste la personalità di una casa interpretata da Conati Interiors.

E ora, vediamo alcune delle nostre proposte di tappeti per arredare gli ambienti della tua abitazione.

Tappeti Baxter: Scarlet Pois

Lo Scarlet Pois è un tappeto annodato a mano e realizzato con lana (tra le più pregiate al mondo) tinta a mano mediante una tecnica chiamata “pot – dyeing”, un’arte con una tradizione secolare.

Ogni tappeto presenta proprie caratteristiche, diventano un modello unico. Questo grazie al lavoro di un esperto artigiano, il quale, seguendo le indicazioni di uno specialista, lavora a forbice la superfice consumando ad arte alcune aree del tappeto.

Inoltre, i bordi laterali vengono lavorati secondo lo stile proprio di un tappeto antico, mentre le cimose sono tessute in modo da creare un effetto “vintage”.

Oltre a Scarlet Pois, l’azienda Baxter propone altre soluzioni di tappeto, ovvero:

  • Fringes: un tappeto realizzato a mano su telai in legno con un mix di sete vegetali presenti in natura, come ad esempio soia, bamboo e banano.
  • Atlas Pattern 2: tappeto annodato a mano, con trama e ordito realizzati in cotone e lana tibetana filata e cardata a mano.
  • Berbère grigio scuro + naturale: tappeto annodato a mano su telai verticali tradizionali in lana filata a mano, riprendendo le caratteristiche dei tappeti berberi – marocchini (inizi del 900).

Tappeti Amini

I tappeti Amini vengono realizzati da maestri di diverse generazioni, formazioni, esperienze, lasciti ma con un obiettivo comune: la libera scoperta ed elaborazione di una modernità dinamica e multiforme.

Maestri provenienti da discipline artistiche e tecniche come la pittura, l’architettura, il design, arti applicate, editoria, cinema e fotografia.

Di seguito alcuni esempi di tappeti Amini:

Tappeti Mohebban

I tappeti Mohebban si ispirano alle antiche tradizioni persiane, turche e marocchine. Tappeti artigianali contemporanei, pieni di eleganza e personalità in grado di donare bellezza a qualsiasi tipo di ambiente.

Tappeti Paola Lenti

L’azienda Paola Lenti, gestita Anna e Paola Lenti, è riuscita a costruirsi una propria identità riconoscibile in tutto il mondo grazie al suo approccio singolare ai materiali e alle forme.

Collezioni di tappeti inconfondibili e innovative sia per interni che per esterni, in grado di coniugare alte qualità estetiche e funzionali.

Vediamo alcuni esempi:

Per maggiori informazioni contattaci al numero: 045 7701133.