Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us

Search

Conati
  -  Interiors   -  Cucine: parliamo di sicurezza
Cucine

Un tema molto importante quando si realizzano le cucine è la sicurezza, soprattutto quando nell’abitazione sono presenti dei bambini.
Il costante aggiornamento e la solida competenza del team di Conati Interiors sempre a stretto contatto con le competenze e l’innovazione del brand Valcucine, garantiscono delle soluzioni in cui la sicurezza e la salute rappresentano dei cardini imprescindibili.

Cosa vuol dire parlare di sicurezza

Contrariamente all’idea di luogo sicuro che solitamente abbiamo delle nostre case, molti incidenti si verificano tra le mura domestiche. Spesso siamo portati a sottostimare i rischi e pericoli che, purtroppo, non risparmiano nessuna fascia di età, dai bambini agli adulti.
In Conati Interiors teniamo molto ai nostri clienti e, al momento dell’acquisto, ci preoccupiamo di conoscere il nucleo familiare che utilizzerà e vivrà la cucina in modo da consigliarli al meglio e fargli vivere nel tempo il loro acquisto senza preoccupazioni.
Sono molti i dettagli che il team di Conati Interiors non perde mai di vista durante la progettazione delle cucine. Un progetto quindi su misura non solo per quanto riguarda la parte dimensionale ma anche per la sicurezza tra le mura di casa.

I dettagli che fanno la differenza

I bambini in cucina hanno tutta la nostra attenzione. Vediamo alcuni consigli e accorgimenti che nonostante siano estremamente semplici, messi in pratica hanno un alto valore di protezione e di prevenzione.

  • Prevedere il blocco dell’alimentazione negli elettrodomestici. In particolare nel forno si può inserire un interruttore bipolare posizionato a parete e quindi non raggiungibile dai bambini. In questo modo si evitano accidentali e pericolose accensioni del forno.
  • I detersivi, normalmente posizionati nel sottolavello, devono prevedere un contenitore con serratura di sicurezza.
  • Prevedere una griglia di sicurezza in prossimità del piano cottura per evitare scottature. I bambini sono molto attratti dalle pentole.
  • Ancoraggio sicuro alla parete della cucina, specialmente se sospesa. Può capitare che i bambini “scalino” la cucina per raggiungere oggetti sul piano di lavoro.
  • Elettrodomestici sempre di ultima generazione, dotati di meccanismi di sicurezza.

Piccoli accorgimenti che rendono il progetto e la realizzazione dello stesso un vero e proprio puzzle fatto di tanti elementi che definiscono le cucine Conati Interiors.